Malattia collo vescicale

ciao carissimi dottori, da dieci anni che soffro di stenosi del collo vescicale, dopo aver fatto accertamenti sul caso, ho preso per circa due anni omnic, ma non ho trovato alcuna miglioria per lo svuotamento della vescica. il mio dottore tempo fà mi aveva consigliato un intervento sul collo vescicale. cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la malattia del collo vescicale è chirurgica quando la terapia medica diviene inefficace o non da ruisltati voluti/attesi. Una valutazione clinica ben fatta, corredata da carta minzionale e uroflussometri potrebbero indicare una chirurgia.
[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore,grazie di avermi risposto, ma io sono un pò contrario all'intervento chirurgico, potrei avere dei disturbi dopo l'intervento?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Dipende dal tipo di disostruzione che il collega intende eseguire: con la semplice incisone no, con la resezione a volte vi è eiaculazione retrograda: cioè eiacula il vescica. Quale delle due tecniche intenda usare il collega non posso saperlo da qua, glie ne parli eventualmente.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore, siccome ho un problema sul collo vescicale, oltre urorec che ho avuto di effetti collaterali e giramenti di testa, cosa mi può consigliare come alfa litici che non mi provochi ieculazione retrograda e giramenti di testa?