Prurito interno

gentili dottori vorrei un vostro parere da una quindicina di giorni avverto un prurito all'interno del pene talmente forte che sento come se stessi eiaculando praticamente quasi orgasmo l'altra sera era talmente forte che stavo per andare al pronto soccorso non ho secrezioni di nessun genere nessuna infiammazione visibile,non dura tutte le 24 ore della giornata pero' aumenta quando sto seduto,che ne pensate????
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe trattarsi di un problema infiammatorio delle vie uro-seminali.

Bisogna sentire ora in diretta un esperto andrologo od urologo.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
difficile dare un parere da questa postazione senza alcun riscontro obiettivo e senza alcun esame.
Esegua una visita urologica o andrologica, lo specialista se lo riterrà opportuno le prescriverà una terapia o alcuni esami da effettuare

cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#3]
dopo
Utente
io sono gia' in cura da un urologo mi sono curato un ipertrofia della prostata e sto prendendo omnic poi sto prendendo levoxacin 500 per 5 giorni al mese e un integratore utrican mono sto' aspettando i risultati della spermiocoltura pensavo che se fosse negativa di andare da un dermatologo-venereologo potrebbe essere qualche infiammazione che riguarda quel campo??grazie per le veloci risposte.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Una visita specialistica in più non fa mai male!

A proposito di urologo ha fatto già una ecografia completa delle vie uro-seminali?
[#5]
dopo
Utente
purtroppo no solo alla vescica e reni e anche alla prostata in modo normale non transrettale,la cosa sicura che nessuno di tutti i medici che ho consultato ci ha mai capito piu' di tanto ho cominciato con bruciori e adesso mi ritrovo in questi giorni con questo tipo di prurito che non mi fa' vivere la mia storia clinica è abbastanza lunga pero' il bruciore era il sintomo principale, sempre e tutto negativo qualsiasi esame ho fatto purtroppo anche il mio carattere ne risente sono sempre teso nervoso sempre con qualche dolore inspiegabile sempre li nelle parti intime,scusi lo sfogo ma sono letteralmente disperato grazie per il suo interessamento.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Già una valutazione ecografica, come quella da lei riferita, può darci molte indicazioni cliniche se è un indagine ben fatta!

Poi non si dimentichi mai che spesso tutta la sintomatologia, come quella da lei riferita, è "ipertrofizzata" da numerose interferenze di natura psicologica.
[#7]
dopo
Utente
nelle mie ecografie ho un microscopico calcoletto al rene la vescica tutto ok e la prostata un po' ingrossata e una calcificazione, feci anche una cistografia che mi diagnosticava una grave ostruzione delle vie urinarie,poi smentita dopo uretrocistoscopia per adesso starei curando solo il collo vescicale con omnic,sto cercando ogni volta che sento qualsiasi dolore a distrarmi, sicuramente andro' a finire da uno psichiatra,spero di no.un grazie infinito
[#8]
dopo
Utente
mi scusi ma scordavo una cosa importante ,questi problemi mi hanno e mi stanno cancellando la vita sessuale da 3 anni ,non aggiungo altro.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un altro consiglio non specifico, ma utile potrebbe essere quello di non drammatizzare mai e seguire sempre attentamente tutte le indicazioni del suo specialista di riferimento.
[#10]
dopo
Utente
ci sto' provando ma vedo che anche lui sembra che non ci sta' capendo sto facendo circa una visita al mese pero' ogni volta che vado non mi dice mai la stessa cosa mi cambia sempre la versione di quello che succede, l'unica cosa che non cambia sono le 200 euro .
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risenta il suo medico di fiducia e con lui rivaluti la possibilità di avere una ulteriore valutazione mirata.
[#12]
dopo
Utente
la ringrazio della sua disponibilita' oggi ho preso i risultati della spermiocoltura e ancora una volta positivo e.coli e stafilocco aureo dovro' prendere antibiotici per tutta la vita!!! un saluto
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi e risenta ora il suo medico curante ed eventualmente un esperto andrologo.