Piccole perdite dal pene, bruciore mentre urino, prurito lungo l'uretra

salve
Da 3 giorno ho delle piccole perdite biancastre che noto sui boxer, ma anche prurito lungo tutto il pene credo sia l'uretra, quando urino invece sentro bruciore..
In ogni caso mi sono recato dal medico di famiglia e mi ha prescritto il "Bactrim trimetoprim+sulfametoxazolo" vorrei sapere se la terapia che mi hanno prescritto potrebbe essere utile anche per patologie sessualmente trasmisibile come la gonnorea o altre cariche batteriche... GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la terapia indicata è un'antibiotico non mirato.

Potrebbe essere utile eventualmente una valutazione colturale preliminare sulle secrezioni da lei lamentate ed un consulto urologico se si vuole impostare una terapia mirata.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve nonstante abbia fatto test per vedere se ero positivo alla clamidia come mi è stato prescritto dal mio medico, sono risultato negativo.

*ESAME COLTURALE DELL'URINA
-Specie microbiche isolate : Nessun sviluppo
-Potere antibatterico residuo (PAR TEST) : Negativo
*TAMPONE URETRALE
-Esame colturale
-Specie microbiche isolate : Flora batterica Residente della cute

Ho fatto una cura per la clamidia la quale è risultata eficace per pochi giorni... Dopo mi sono recato di nuovo dal mio medico curante il quale mi ha prescritto un iniezione di rocefin, tutto sembrava andare bene per 2 settimane, ma da 3 giorni il problema sembra ricomparso, questa volta solo perdite biancastre niente più prurito ma poco bruciore durante la minzione... ho notato che questa volta invece ho un altro sintomo: un pò di fastidio (poco dolore) ai genitali.. non ho piu avuto nessun rapporto.
mi potrebbe dare un consiglio?
GRAZIE MILLE E BUON 2011
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A questo punto bisogna sentire in diretta un esperto andrologo od urologo e con lui fare una ecografia preliminare all'apparato uro-seminale.