Forte prurito scrotale con neo

Salve ho 49 anni , e da un anno ho un fastidioso e continuo prurito sulla sacca scrotale nella parte alta centrale lato dx senza nessun arrossamento od altro pero'nelle immediate vicinanze ma alla base del pene da circa cinque mesi e' comparso un neo di 5 millimetri circa che sembrerebbe ingrandirsi, anche lui sempre sul lato dx ora quello che piu mi preoccupa e' che sul frenulo e fatalita' sempre sul lato dx dello stesso e' comparsa una escrescenza di colore chiaro quasi bianca di circa 2 millimetri ruvida al tatto ma sufficientemente umida all'inizio dava fastidio per il senso di bruciore ora non piu', ma di cosa si presume possa trattarsi ? Cosa sta succedendo al mio pene ? Preciso che da tre anni mi rado 2/3 volte l'anno la zona pubica compresa sacca scrotale ma senza aver mai provocato tagli, arrossamenti od altro . Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signore,direi che a questo punto l'ideale sarebbe una immediata visita dal suo urologo di fiducia e da un dermatologo per il neo.
L'escrescenza potrebbe essere un condiloma o una papilla cutanea ipertrofica. Andrebbe pertanto vista per una diagnosi precisa
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
egr.dott la ringrazio della gentile risposta mi sto gia attivando per una veloce visita urologica e dermatologica comunque navigando su internet noto con sollievo che nessuna delle foto visionate è cosi grave rispetto alla mia situazione anche se le caratteristiche sono identiche . mi chiedo pero' come avrei contratto questo papilloma virus se ho rapporti solo con mia moglie ,forse lo ha lei ? allora mi devo preoccupare ancora di piu'. buona giornata
[#3]
dopo
Utente
le escrescenze son state asportate con raggio laser ma dopo sei mesi circa sono ricomparse nelle immediate vicinanze .....cosa significa che dovrò abituarmi a tenerle ?