Pallina al posto del frenulo post-circoncisione

Gentili Dottori,
il 16 maggio 2009 sono stato circonciso per via di una balanopostite dalla quale non riuscivo a guarire. Adesso va tutto bene. L'unico dubbio che ho è il seguente: il frenulo è stato tolto e al suo posto, in corrispondenza del solco balanoprepuziale, c'è una piccola pallina. Non ho dolore, non mi da fastidio e il suo colore è uguale a quello dei tessuti circostanti. A settembre ho la visita dall'Urologo che ha eseguito l'intervent, ma, nel frattempo, posso capire di cosa si tratta? Dovrò tornare sotto i ferri nuovamente? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

potrebbe essere un esito post-chirurgico, forse un punto non ancora completamente riassorbito ma l'ultima parola spetta sempre al suo urologo, quello che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
quello che lei descrive ha una conseguenza negativa sulla sua attività sessuale ?

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr. Giuseppe La Pera,
davvero non saprei dirLe perchè dopo l'intervento non ho più avuto rapporti in quanto non più fidanzato.
Grazie per aver risposto.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la sua attuale e recente situazione post-chirurgica rimane sempre un problema da valutare in diretta e quindi confermo che l'ultima parola spetta sempre al suo urologo, quello che l'ha operata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#5]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
credo lei debba rivolgersi in prima istanza al suo Urologo, che possa visivamente valutare, da come lo descrive sembrerebbe tessuto sano normalissimo esito dell'intervento recente. non starei a preoccuparmi la saluto cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Grazie dott. Battaglia. Dopo la visita Vi aggiono.
[#7]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
a causa di alcuni problemi di salute del mio Urologo, la mia visita non poteva essere prenotata prima del 10 novembre. Detto questo, vorrei chiederVi un quesito che mi sta tormentando. Ho avuto delle masturbazioni (normalissime, senza troppo vigore) e la cicatrice intorno al glande tende a gonfiarsi aumentando 3-4 volte il suo volume. La cosa mi preoccupa e il 10 novembre farò presente tutto ciò al medico che mi ha operato. Non ho dolori; applicando balanil gel, la situazione ritorna alla normalità in 24-48 ore. Non riesco a capire questo fenomeno... spero non debba ritornare sotto i ferri perchè la circoncisioene è stata radicale e non saprei davvero cos'altro potrebbero asportermi.
Oltre alla visita, che suggerimento potete darmi? GRAZIE.
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

potrebbe essere un edema post-manipolazione, magari troppo "vigorosa", ma detto questo solo il suo urologo potrà dire l'ultima.

Un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
Ieri mi sono sottoposto a visita clinica presso L'Urologo che mi ha operato; mi ha detto che va tutto bene... il leggero edema che si forma (il gonfiore della cicatrice) è normale perchè con la circoncisione si tagliano i vasi linfatici e la pelle deve abituarsi... nel giro di qualche anno il tutto si risolverà, soprattutto con i rapporti sessuali... Ha notato un pò di secchezza del glande e mi ha prescritto SAUGELLA GEL DI ATTIVA a giorni alterni per 6 mesi e di applicarlo poco prima di un rapporto; dopo quest'ultimo, lavaggio con FISIAN sapone liquido. Mi ha anche detto che tra uno o due anni potrò fare dei ritocchi alla cicatrice con il laser...Per il resto NO PROBLEM. Nuovo controllo previsto tra un anno!
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come già le ho risposto nel 3D "balanopostite", segua le indicazioni ricevute, sono condivisibili.

Un cordiale saluto.