Fimosi e frenulo corto : info?

Salve a tutti i medici,
ho 14 anni (Compiuti da circa 3 settimane,volendo precisare) e credo di soffrire dalla nascita di frenulo corto e fimosi.
Mi son informato riguardo ai due problemi sopra-citati (Soprattutto riguardo la fimosi) e sinceramente non riesco a continuare a vivere in questo modo,sia per questioni puramente igieniche sia per questione sessuali.Credo che,se non nelle prossime settimane,sicuramente entro l'anno andrò da qualche urolo/andrologo per farmi visitare,ed intervenire eventualmente.
Devo dire che tuttora non capisco se io abbia una fimosi serrata o non serrata.La pelle del prepuzio è tutta "attaccata" a quella dell'asta,rendendola praticamente uniforme.Inoltre,ricordo che da piccolo (Credo intorno ai 6 - 7 anni),presso una visita dal pediatra,quest'ultimo mi "scapocchiò",e ai tempi non sentii alcun dolore,se non un dolore intenso mentre urinai.È quindi fimosi serrata? Sinceramente non ho alcun tipo di vergogna a parlare di questo problema a mia madre,ed appena ne avrò l'occasione,gliene parlerò.
Però ho molta,molta,troppa paura.Specifico però,non dell'intervento in sé,ma del post operazione.Quello che più temo,sono le erezioni involontarie,specialmente al mattino : è possibile che per via di questo "schizzi" del sangue? Ed in caso,come dovrei comportarmi? Inoltre,può mica provocare del bruciore urinare dopo l'intervento?
Inoltre devo dire che,per tutta l'asta del pene,ho dei puntini bianchi,simili a dei brufoli.Non ho mai provato a schiacciarle,e leggendo in rete ho scoperto che dovrebbero essere delle cisti sebacee (Ma non ne sono sicuro),e che dovrei consultare un dermatologo.
Come ultima cosa,credo sia doveroso dirlo,che mi sono masturbato anche più di 50 volte.Potrebbe lo smegma accumulato comportare qualche imprevisto durante l'operazione?

Un ringraziamento caloroso a tutti i medici che risponderanno...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,sconfigga la paura perché sia nel caso di una fimosi serrata,che parziale,che di aderenze balano-prepuziali,l'eventuale intervento chirurgico non darà luogo,nel post operatorio,ad alcun "schizzo di sangue" né particolari bruciori nella minzione.Le cisti sebacee e le masturbazioni ricorrenti,vanno considerate fisiologiche, cioé normali.Parli con i genitori e consulti un uro-andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho parlato con i miei genitori,e faremo visita al nostro medico di famiglia nei prossimi giorni,e,in caso,spero si possa intervenire verso la fine dell'estate,anche perché con l'estate,l'afa e il mare,non mi sentirei a mio agio tra garze,in caso di intervento.Quello che però mi chiedo ancora è come sia possibile che non riesca a vedere in alcun modo dove sia il prepuzio,cioè,come ho già detto,sembra tutto un tessuto uniforme di pelle,e sinceramente,questa cosa mi fa preoccupare un pò...In ogni caso,ringrazio di cuore il dottor Pierluigi Izzo =)
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...trascorra una felice vacanza e poi,se ritiene,ci aggiorni.Cordialità.