Fimosi e frenuloplastica

Buongiorno mi chiamo Massimo ho 31 Anni.
Dopo anni di imbarazzo vergogna e dolore Martedi 14 sono stato operato per risolvere una situazione di fimosi serrata.
E' stata fatta una circoncisione e una frenuloplastica, ora siccome il glande è sempre stato coperto soffro molto di ipersensibilità anche solo per le medicazioni, mettere e togliere la garza o mettere la pomata è doloroso.
Non ho avuto molti chiarimenti dal chirurgo anzi a dire il vero non mi ha nemmeno spiegato cosa mi ha fatto! Ho scoperto parlando con uno specializzando che avevo i punti! tanto per intenderci.
Comunque non avendo avuto informazzioni la mia preoccupazzione è questa.
1E' normale il gonfiore?A volte ho la sensazzione che stia per scoppiare! Soprattutto la notte e la mattina durante le naturali erezioni involontarie"anche deludenti"
2Quando metto la crema io abondo coprendo totalmente con uno strato notevole di crema tutto il glande dalla punta alla base è giusto?
3 Continuo ad applicare borsa del ghiaccio posso continuare?
Ci tengo a precisare che sono tato operato 3 giorni fa....

Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto sembra procedere secondo i crismi della normalità.Gradualmente il gonfiore si attenuerà e le erezioni spontanee (al momento poco opportune...), ritroveranno il vigore di un tempo.Può continuare con il ghiaccio e con l'applicazione della pomata (quale?),per i tempi stabiliti.Animo!

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

credo che i suoi dubbi debbano essere risolti nel corso della visita di controllo che sicuramente le è stata organizzata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille delle risposte.
Comunque la pomata usavo quella scritta in ospedale l'AUREOMICINA 3% .
Poi in farmacia mi hanno dato il Gentalyn 0,1, secondo loro migliore.
cambio la medicazione ogni volta che vado ad urinare circa 4 volte al giorno.
2 volte al giorno passo con del Betadine..
E applico del ghiaccio

Spero di non essere in errore...
GRAZIE MILLE!
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquillo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno.
I giorni passano i punti tirano e continuano a sanguinare leggermente anche se sul glande la sensibilità mi sembra diminuita.
La cosa che mi preoccupa è un gonfiore sul lato destro del corpo cavernoso come se ci fosse un fagiolo sotto pelle che brucia, è normale?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sono trascorsi appena 8 giorni dall'intervento,non precipiti ed attenda il programmato controllo.Cordialità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno.
Chiedo scusa per il disturbo, sono ancora qui.
Sono passati 20 giorni dall'intervento i medici dicono che la ferita va abbastanza bene ma che 2 punti si sono lasciati andare e mi hanno detto di sospendere la pomata usare solo Betadine e mettere del Cicatrene in polvere.
Arrivato a casa ho comprato la polverina l'ho applicata ma mi si formadel residuo alla base del glande è normaale? forse ho sbagliato dose?
POtrei avere problemi in futuro per questi punti non guariti?
Mi sento responsabile in quanto forse avrei dovuto aspettare prima di provare se tutto funzionava....
Chiedo ancora scusa per il disturbo e ringrazzio per l'attenzione.