Candida spp

Soffro di colite spesso per mancanza di flora batterica nell'intestino mi capita di avere dei leggeri pruriti, facendo il tampone mi è stata diagnosticata la candida spp.L'episodio è avvenuto prima del ciclo mestruale.Appena finito il ciclo ho applicato per 7 sere MECLAN 1000.Con miglioramento adesso si avvicina nuovamente il periodo del ciclo e
risento un leggerissimo prurito ma se inserisco in vagina un po' di yogurt bianco mi passa.Possibilmente non vorrei assumere antibiotici mi distruggono la stomaco (il gastroenterologo mi ha prescritto il Lansoprazolo 1 al giorno).
Grazie per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente lo yogurt lo si mangia, non è fatto per essere inserito in vagina. Piuttosto in qs casi si fa un tampone vaginale con ricerca di Trichomonas Chlamydia e Mycoplasmi. Mi faccia sapere.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dr.ssa l'esame colturale del tampone vaginale aveva dato questo esito:

DIFTEROIDI (FLORA NON PATOGENA):NEGATIVO
LATTOBACILLI:NEGATIVO
MICETI:CANDIDA spp :POSITIVO
TRICHOMONAS VAGINALIS:NEGATIVO
STREPTOCOCCUS AGALACTIAE :NEGATIVO
GARDNERELLA VAGINALIS:NEGATIVO

ALTRI MICROORGANISMI:NESSUNA CRESCITA

mi farò prescivere gli esami che mi ha suggerito.
grazie per l'indicazione.