Gravidanza e tamponi?

Salve Dottore, ho 33 anni e con mio marito desideriamo tanto un figlio, ci stiamo provando da circa 8 mesi; la ginecologa mi ha fatto eseguire i tamponi vaginali e sono risultata positiva all'UREAPLASMA con carica di 100.000, mi ha prescritto la Doxiciclina da 100 mg mattina e sera per 7 giorni sia per me che per mio marito; volevo sapere se questo batterio può impedire una gravidanza e se è meglio fare un controllo sia io che mio marito dopo la cura? vi prego rispondetemi..grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei un controllo 10-15 giorni dopo la fine della terapia per valutare l'eradicazione del germe.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta Dottoressa, volevo sapere se anche mio marito deve fare un controllo e se può essere questo batterio che mi impedisce di rimanere incinta..se per cortesia mi rispondete, ve ne sono grata
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è causa provata di infertilità.
Anche suo marito deve fare la terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve dottoressa,sia io che mio marito stiamo facendo la terapia, ma è necessario che anche lui faccia un controllo dopo la cura? la ginecologa mi ha detto di farlo dopo una settimana dalla fine della cura, ma lei pensa vada bene o sia troppo presto?se per cortesia mi aiuta..grazie mille
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
sì, fate un controllo entrambi.
dopo 7-10 giorni va benissimo-
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie Dott.ssa, è stata molto gentile!abbiamo finito la cura oggi e tra 7 gg facciamo entrambi il tampone di controllo, speriamo bene!!! sono un pò preoccupata perchè tra Ureaplasma e Candida vaginale ricorrente ho timore di non riuscire a rimanere incinta..poi le faccio sapere com'è andato il tampone..ancora tante grazie..
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dott.ssa, volevo dirle che il Tampone di controllo per ureaplasma ad una settimana dalla cura è risultato negativo sia a me che mio marito; ma 4-5 giorni fà ho cominciato ad accusare prurito e bruciore intensi, per cui ho messo 3 capsule vaginali Daktarin da 400 mg per 3 sere ma il prurito è aumentato, per cui ilginecologo mi ha detto di mettere un solo ovulo Sirtadie 300 mg, ora il prurito si è attenuato ma il problema è che ho anche fastidio e dolore a livello del clitoride tipo senso di eccitazione e bruciore interno,HO FATTO anche esame urine ed urinocoltura tutto negativo; ma potrebbe essere sintomo di cistite o altro ? VI PREGO aiutatemi, sono mesi che faccio cure e controlli, mi sembra di non uscirne mai!!! GRAZIE
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rifarei un tampone vaginale, prima di qualsiasi cura ulteriore.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta Dott.ssa, volevo sapere dato che ho finito la cura con gli ovuli e cistalgan ieri, quando dovrei ripetere il tampone vaginale e oltre l'UREAPLASMA devo fare altri? aspetto vostro consiglio..grazie infinite
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rifarei un tampone semplice, l'ureaplasma mi sembra che lo abbia già controllato ed è negativo.
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dottoressa,volevo dirle che i fastidi si sono attenuati..grazie per i consigli..visto che in questi giorni dovremmo provare per una gravidanza, volevo sapere visto che ho avuto l'ultimo ciclo il 29 luglio ed in media tra un ciclo e l'altro passano da 25 a max 27 giorni. quali sono i giorni migliori per provare?poi ho sentito dire in giro che bisogna avere rapporto non tutti i giorni ma a distanza di almeno 3 giorni e che è preferibile durante i rapporti avere il bacino sollevato e non alzarsi subito dopo, ma sono solo dicerie o c'è qualcosa di vero?per cortesia rispondetemi..vi ringrazio tanto
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Con rapporti ogni 2-3 giorni ci sono buone probabilità di gravidanza, ogni giorno può essere potenzialmente fertile. Non è necessario stare a testa in giù :)

[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve dott.sssa, volevo dirle che ho fatto i tamponi vaginali per candida, tricomonas e ureaplasma 10 giorni fa ed era tutto negativo per cui nei giorni passati ho avuto con mio marito rapporti per una gravidanza e sto assumento da 6 gg il prometrium, fatto sta che da ieri ho perdite gialle, prurito e bruciore vaginale, come mai dopo 10 gg dai tamponi? e cosa possiamo usare sia io che mio marito nel sospetto di una gravidanza? aspetto con ansia una vostra risposta..grazie infinite
[#14]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non posso fare prescrizioni online, si rivolga al suo medico per la cura del caso.
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dott.ssa, ho fatto poi la cura con ovuli Sertadie per la candida vaginale ed Elazor per mio marito, va meglio..mi è arrivato il ciclo 6 gg fà..volevo chiederle se, visto che è un anno che proviamo per un bimbo, sia il caso di fare l'esame delle tube e se le ripetute infezioni possono determinare la chiusura delle tube...aspetto vostra risposta e la ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#16]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Parlerei con il medico, eseguire l'esame delle tube mi sembra una buona idea.
Le infezioni vaginali comuni solitamente non danno chiusura delle tube.
[#17]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dott.ssa, ho poi fatto la visita dal ginecologo, sembra vada meglio con le infezioni, per l'esame delle tube c'è un pò da aspettare per i tempi in ospedale..io sto assumendo il Prometrium da 200 mg dal 15° al 24° giorno, volevo sapere se il senso di stanchezza alle gambe e qualche doloretto alla pancia dal 17° giorno può essere dovuto al progesterone?! vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve, volevo chiedervi gentilmente Dott.ssa se potevate rispondere all'ultima domanda che vi ho posto sabato 10 ottobre...GRAZIE