B. coli stafilococco mannite positive nel tampone vaginale

Salve, in seguito a bruciore vaginale e successivo bruciare nelle vie urinarie, ho fatto un'urinocoltura e un tampone vaginale. Nell'urinocultura non c'era niente (ma mi hanno detto che potrebbe dipendere dal fatto che non erano le prime urine del mattino e stavo prendendo augmentin come consigliato dalla ginecologa). Dal tampone vaginale risulta b. coli, stafilococco mannite positive. L'antibiogramma mostra sensibilità al principio del bactrim, che non posso prendere perchè sono allergica e mi ha consigliato Monuril. Sono in vacanza e sono stata visitata solo dal medico di guardia, che è stato evasivo. Premesso che appena possibile andrò dal mio medico, vorrei capire quanto è grave questo tipo di infezione e come curarla. Grazie mille per ogni risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra,questo tipo di infezione non e' grave, deve essere curata con antibiotici adatti. Se non ha sintomi importanti, puo' attendere la valutazione clinica del suo medico.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"