Una gravidanza, subito arrivata, ma conclusa male

BUON GIORNO, VI SCRIVO PER AVERE UN PARERE SULLO SPERIOGRAMMA ESEGUITO DA MIO MARITO A FINE GIUGNO.PREMETTO CHE A GENNAIO DI QUEST'ANNO AVEVAMO DECISO DI CERCARE UNA GRAVIDANZA, SUBITO ARRIVATA, MA CONCLUSA MALE CON ABORTO ALLA 9+1.
L'ENDOCRINOLOGO DI MIO MARITO HA RICHIESTO UNO SPERMIOGRAMMA A CAUSA DEL VALORE DEL TESTOSTERONE BASSO 2,40.
RISULTATO ANALISI:
TESTOSTERONE 2.40
TESTOSTERONE LIBERO 18.1

SPERMIOGRAMMA
GIORNI DI ASTINENZA 4
VOLUME 2.0 ML
VISCOSITA AUMENTATA
PH 8.5
FLUIDIFICAZIONE COMPLETA
NUM SPERMATOZOI/ML 30.000.000
NUM SPERMATOZOI EIACULATI 60.000.000
MOTILITA DOPO 30MIN
RAPIDAMENTE PROGRESSIVI 20%
DEBOLMENTE PROGRESSIVI 33%
IN SITU 22%
IMMOBILI 25%

ANALISI MORFOLOGICA
FORME NORMALI 20%
ATIPIE TESTA 39%
ATIPIE COLLO TRATTO INTERMEDIO 12%
ATIPIE CODA 7%
AMORFI 22%

LEUCOCITI ASSENTI
ZONE DI AGGLUTINAZIONE ASSENTI
EMAZIE 0.9 MIL/ML
TESTE SPERMATOGENICHE ISOLATE RARE
CELLULE SPERMATOGENICHE0.9 MIL/ML

TENGO A PRECISARE CHE MIO MARITO A TRE ANNI E' STATO OPERATO PER UN TESTICOLO NON SCESO, E CHE QUEST'ULTIMO A TUTT'OGGI E MOLTO PIU PICCOLO DELL'ALTRO.

QUESTO SPERMIOGRAMMA E' DISASTROSO? HO CUMUNQUE QUALCHE SPERANZA DI UNA NUOVA GRAVIDANZA NATURALE O DOBBIAMO PROCEDERE AD UNA FECONDAZIONE ASSISTITA?
GRAZIE IN ANTICIPO PER QUALNQUE INFORMAZIONE VOGLIATE FORNIRMI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,e' certamente possibile una nuova gravidanza spontanea...anche se lo spermiogramma presenta delle alterazioni qualitative degli spermatozoi (motilita'),nonche' delle note di flogosi seminale.Per questo motivo,per l'aborto,per il criptorchidismo e per un completamento diagnostico,ritengo ineludibile una visita presso un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE PER LA SUA CORTESE RISPOSTA!
PREVVEDEREMO AL PIU PRESTO AD UNA VISITA DALL'ANDROLOGO.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ci tenga informati,se ritiene.Cordialita'.