Norlevo e sospetta gravidanza

Buonasera dottore.
Le scrivo per sottoporle il mio problema: sono una mamma di due bambini di 4 e 2 anni ed ho 38 anni.Ho un ciclo di circa 26 giorni.
Ho avuto l'ultima mestruazione l'8 giugno ed il 20 dello stesso mese ho avuto non rapporto non protetto con mio marito con eiaculazione pressochè totale.
Lui vorrebbe il terzo figlio, la bambina che ancora non abbiamo, ma io, dopo le prime ore di euforia, ho cominciato ad avere dei ripensamenti.
Premetto che sono consapevole del fatto che avrei dovuto pensarci prima.
Dopo due giorni mi sono perciò decisa ed ho acquistato il norlevo, assumendolo circa 60 ore dopo. In questi giorni ho avuto molti sintomi, dalla nausea, che è durata circa 5 giorni, alla stanchezza, solo 3 giorni, ai dolori alla schiena, che tuttora permangono e quelli al basso ventre.
Aggiungo che nei due casi precedenti di gravidanza sono rimasta incinta subito.
Secondo lei è possibile che io abbia regolarmente il ciclo e che quelli che avverto siano sintomi premestruali o è più probabile che io sia incinta per la terza volta?
La ringrazio infinitamente ed anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
faccia subito il test di gravidanza per saperlo. sono già passati 12 giorni dal rapporto che era in fare ovulatoria ( vista la durata del suo ciclo) e quindi il test ha già buona attendibilità.

Dr. Francesco Labate

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.Allora procedo con il test.
Immagino di essere incinta..
[#3]
dopo
Utente
Caro dottore, buongiorno.
Come consigliato da lei, stamattina ho eseguito il test di gravidanza..Il ciclo sarebbe dovuto arrivare lunedì 6 luglio, ma l'esito è stato positivo.Mi è però venuto un dubbio: non è che in seguito all'assunzione di Norlevo ci siano alte probabilità di una gravidanza extrauterina, con la conseguenza perdita del bambino o peggio il feto corra il rischio di avere delle malformazioni?
Mi sottoporrò al più presto anche agli esami del sangue: Norlevo può falsare gli esiti, lasciando tracce o posso tranquillamente procedere?
La ringrazio ancora.
Buona giornata.
[#4]
Dr. Francesco Labate Ginecologo 94 11
Norlevo semplicemente non ha funzionato perchè assunto tardi . Non mette il carro davanti ai buoi e penso che si tratta di una gravidanza normale con tutti i pregi e i rischi di una normale gravidanza. Fra un paio di settimane con una ecografia transvaginale potrà controllare che l'impianto della camera gestazionale sia intrauterino e comunque auguri per questa nuova avventura.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività ed i preziosi consigli. dottore.