Una delle prime 7 pillole c'è rischio gravidanza se si ha avuto un rapporto nella settimana

buon giorno!!!
prendo da due mesi la pillola yaz ieri ho dimenticato la settima pastiglia e me ne sono accorta sta mattina tardi e quindi nn ero più in tempo per prenderla! l'ho presa cmq sta mattina tardi!!
c'è scritto sulla pillola che se si dimentica una delle prime 7 pillole c'è rischio gravidanza se si ha avuto un rapporto nella settimana precedente!
io 3 giorni fa non ho avuto un rapporto ma cmq c'è stato un contatto.. mi spiego meglio non è entrato ma c'è stato un contatto!!
per favore rispondete...
ho un pò, molta paura! grazie molte!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continui ad assumere la pillola,non dovrebbero esserci problemi.
Con questo tipo di pillola con 24 pillole ATTIVE,potrebbe ricominciare ad assumere la pillola invece che dopo 28 compresse ,dopo le prime 24.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
quindi esclude il rischio di una gravidanza?

se continuo normalmente con la scatola e faccio 28 è uguale?
la ringrazio della gentilezza
buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190