Presunta gravidanza - sintomi

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e il mio ciclo non è mai stato del tutto regolare anche se da qualche anno si aggira di solito intorno ai 25/26 giorni.
L'ultima mestruazione è stata il 3 giugno. Il 20 giugno (18° giorno del ciclo) e il 26 e 27 giugno ho avuto col mio fidanzato dei rapporti non protetti (coito interrotto).
Essendo arrivata al 25° giorno senza che il ciclo fosse comparso ho effettuato il test di gravidanza CONFERMA, che è risultato negativo.
Oggi è il mio 28° giorno di ciclo e le mestrazioni non sono ancora comparse, a parte delle leggere perdite di colore rosa durate circa mezza giornata.
Ho anche un leggero stimolo ad urinare più spesso del solito.

Come posso interpretare questi sintomi e cosa mi consiglia per accertare il prima possibile se si è instaurata una gravidanza?

La ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dosaggio Beta HCG plasmaiche e dirimerà ogni dubbio

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
innazitutto La ringrazio per la pronta risposta, nel frattempo, al 29° giorno è tornato il ciclo: posso stare tranquilla e ritenere che si sia trattato solo di un ritardo dovuto ad un periodo di stress? o è più prudente ripetere comunque il test di gravidanza tra qualche settimana?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se il ciclo è stato regolare darei la colpa allo stress e chiuderei la storia