Da che giorno e' consigliabile prendere il progesterone

Salve! questo ciclo ho fatto una cura con il clomid dal 2 al 7 pm.Al 9pm avevo 2 follicoli a sin 20 e 21 mm piu' vari altri e due da 17mm a destra piu' uno piccolo.Il dottore ha preferito evitare il gonasi per non rischiare una iperstimolazione.Lunedi al 11pm a sinistra avevo un non piu' follicolo di 3cm e a destra uno piccolo quindi il gine mi ha detto che avro' ovulato tra sab e dom.La mia domanda e': c'e' il rischio che non abbia ovulato? che fine hanno fatto gli altri follicoli? di corpi lutei non ce ne erano. Forse era troppo presto per vederne?da che giorno e' consigliabile prendere il progesterone? Il mio gine dice da 18gg...ma non andrebbe preso subito dopo ovulazione?!? grazie per le rassicurazioni che potrete darmi
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
si fidi del suo ginecologo!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
io mi fido del mio gine,visto che dopo averne girati tanti...sono ritornata da lui! e solo che certe volte e' un po'...sbrigativo e io sono una che vuole tutti i puntini sulle i.. grazie comunque
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
come le scrivevo nella email precendente, ho assunto il progesterone per 7gg fino al mio 23po, avendo ovulato tra il 09 e 10pm.Oggi sono al mio 28po e non mi sono ancora venute le mestruazioni.Lunedi (25po) ho fatto un test di gravidanza di quelli " canadesi " ed era negativo.Non ho sintomi premestruali e il fastidio al seno che appena avevo smesso il progesterone mi era andato via mi sta leggermente tornando.Domanda:potrei essere incinta o sono solo gli effetti del progesterone ( prometrium 1 ovulo da 200mg al giorno )?Da che numero di giorni di ritardo dovrei cominciare a preoccuparmi?

grazie in anticipo per la risposta
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Ripeta un test di gravidanza fra 7 giorni o un dosaggio ematico dell Bhcg!