Pillola e operazione chirurgica

Gent.mi Dottori,
la settimana prossima devo sottopormi ad un'intervento di microdiscectomia per un'ernia cervicale. Da 4 mesi assumo la pillola Yasminelle e oggi dovrei ricominciare la nuova confezione. Come devo comportarmi il giorno dell'operazione? Conviene sospendere per tutto il mese o ...? Chiedo scusa, so che dovrei rivolgermi alla mia ginecologa ma è andata in ferie proprio questa settimana fino a fine prossima e così dicasi per il mio medico di famiglia! Vi sono grata per l'aiuto che vorrete darmi.
Serena.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In prossimità di interventi chirurgici è preferibile sospendere l'assunzione degli EP(Yasminelle).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la gentile e celere risposta!
Serena
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo.....per il suo intervento!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Salve dottore, mi perdoni se importuno nuovamente ma a distanza di una settimana esatta dal giorno in cui avrei dovuto ricominciare l'assunzione della pillola dopo la sospensione, ho tutti i sintomi del ciclo mestruale (tensione mammaria, dolore al basso ventre, sensazione di gonfiore) e, al momento, spotting. Credo possa essere un normale "assestamento", ma preferivo avere la sua opinione. Non ho problemi a livello contraccettivo visto che comunque l'ernia cervicale mi debilita e non sono molto "attiva" sotto quel punto di vista, ma non vorrei aver combinato pasticci.
La ringrazio se vorrà gentilmente rispondermi e Le auguro buona giornata!
Serena
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto nella norma si tratta di un ritorno alla increzion ormonale fisiologica!!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la cortesia riservatami.
Cari saluti!
Serena
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!