Pillola anticipo

buon giorno!
assumo milvane da più di un anno. sono nella settimana di pausa e domani avrei dovuto assumere la prima pillola del nuovo blister. purtroppo sono in un periodo di stress e mi sono confusa: ho preso la prima pillola oggi, con un giorno di anticipo. una mezz'ora dopo me ne sono accorta e mi sono sforzata di vomitare per evitare che venisse assorbita, poichè non sapevo se avrebbero potuto esserci problemi. suppongo che la pillola sia stata espulsa e domani comincerò un nuovo blister dalla prima pillola come di consueto. nel caso improbabile che fosse stata parzialmente assorbita la copertura contraccettiva potrebbe essere alterata o ci potrebbero essere conseguenze?
scuso per la domanda che, mi rendo conto, si avvicina alla paranoia, ma non vorrei rimanere con questo dubbio! vi ringrazio moltissimo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non accade nulla se si anticipa l'assunzione della pillola.
Sorgono problemi in caso di notevoli ritardi nell'assunzione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la rigrazio molto. nel caso capitassa ancora allora non mi preoccuperò. buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!