Postumi isterosuzione

Salve, ho 30 anni e il 13/07 ho subito un'isterosuzione per aborto ritenuto (prima gravidanza - 9 settimane). Mi avevano preventivato 8-10 giorni di perdite e dolori simil-mestruali. Ho avuto invece perdite quasi inesistenti sino a domenica (19/07), giorno in cui ho deciso di fare un giro in bici abbastanza lungo e son tornata a casa con perdite abbondanti (anche con presenza di grumi) che sono durate fino al giorno dopo. Ora (21/07) le perdite sono nuovamente scomparse. Devo preoccuparmi? C'è la possibilità che siano rimasti alcuni residui? Mi han detto di effettuare un controllo dopo la ricomparsa della prima mestruazione. Meglio effettuare un'ecografia o altre analisi prima? Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite ematiche, dopo lo stress della bici, possono essere giustificate. Se fossero rimasti residui si innescherebbe un processo infettivo con febbre e perdite vaginali maleodoranti.
A distanza di un mese dall'intervento esegua un dosaggio delle beta HCG che dovrebbero essere negative. In caso contrario è opportuno eseguire una ecografia transvaginale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"