Gravidanza in bypass gastrico

Buongiorno, sono una pz di 31 anni con bypass gastrico sec. Billroth II.
il mio intervento purtroppo ha seguito tutta una serie di complicazioni più o meno evitabili e mi ha costretto a lunghi periodi di ospedalizzazione e ingenti dosi di morfina. Ho atteso circa 2 anni prima di avere una gravidanza, troppe radiazioni rcevute attualmente sono alla 12 settimana e tutto sembra procedere per il meglio. L'ultimo valore del Bhcg 53.999 eseguito il 13/07 e stasera eseguirò una eco di controllo.
la mia preoccupazione è questa, visto che io di norma sono spesso in avitaminosi e con carenze di ferro potrebbe nuocere al feto? ne ho parlato con il mio ginecologo ma lui ritiene sia supefluo monitorare tutto (vitamine, sideremia, transferrina ecc) a meno che no si presentino dei problemi specifici. io comunque non mi sento tranquilla. Mia madre ha una storia di pluriabortività ed io ho faticato tanto per poter affrontare qsta gravidanza che vorrei che tutto andasse bene.
pesavo 140 kg ora ne peso 71 (due kg li ho presi da quando ho scoperto di essere incinta). Inoltre sono una fumatrice, so che non devo fumare sono riuscita a ridurre il numero da circa 20 a circa 8 ma vorrei eliminarlo del tutto, come faccio? sto attualmente prendendo del perforlic e un multivitamnico a giorni alterni, può bastare? a parte il dolore al seno io non avverto assolutamente nulla è normale?? continuo a prendere il lansoprazolo e quando ho dolori alla milza (è rimasta una sacca di raccolta) cerco di tamponare con del paracetamolo.
a che problemi potrei andare incontro? cosa mi devo aspettare da questa gravidanza? so che già di per se è un evento straordinariamente sorprendente, cosa cambia in una bypassata? sarebbe meglio eseguire controlli specifici? Grazie per le informazioni che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che una gravidanza come la sua non debba ritenersi eccezionale e pertanto anche tutti i dubbi che riferisce non abbiano molto motivo di esistere.E' seguita da un bravo collega;si fidi di lui!Auguri!!

Dr. Giampietro Gubbini