La pillola

salve,
io dovrei ricominciare a prendere la pillola. Ho già fatto una visita dalla ginecologa che mi ha consigliato di prenderla perchè ho il ciclo molto irregolare (l'ultima volta ho aspettato sei mesi x riavere il ciclo) e ho fatto tutte le analisi del sangue necessarie e nn è risultato alcun problema.
volevo chiedere se posso iniziare a prenderla anche nn avendo il ciclo, visto che sono in ritardo di due mesi e non so quanto ancora dovrei aspettare.
grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' più indicato partire dal primo giorno del flusso mestruale,inducendo una mestruazione con un TEST AL PROGESTERONE e immediatamente iniziare l'assunzione della pillola.