Possibilità di gravidanza e vita spermatozoi

Gentili Signori,
vorrei porvi una domanda riguardo alla vita all'esterno degli spermatozoi e alla possibilità di gravidanza:
Dopo un rapporto sessuale (la mia ragazza prende comunque la pillola anticoncezionale) con il preservativo, sono venuto, ho tolto il preservativo e mi sono pulito il pene con delle salviettine. Ho poi quasi subito avuto un altro rapporto sempre con il preservativo, con un'altra eiaculazione. La domanda è questa: c'è possibilità che qualche spermatozoo sia rimasto sul pene e nell'infilare il secondo profilattico sia penetrato poi in vagina e abbia generato una gravidanza? Credo che le possibilità siano pressoché nulle, ma dei piccoli dubbi rimangono visto il fatto che in giro su internet non ho trovato una risposta chiara sulla vita degli spermatozoi all'esterno della vagina. Potete assicurarmi che le possibilità che la mia ragazza sia rimasta incinta sono inferiori allo zero?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
come ha notato lei le possibilità sono prossime alla zero

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com