Un dolore nel basso addome circa 7-8 cm sopra il pene

buongiorno,
da circa due settimane ho avuto questi sintomi: per 5-6 giorni minzioni più frequenti del normale (poco abbondanti e di colore chiaro) ora tornate alla normalità; febbre sui 37, stato di stanchezza e spossatezza tuttora presente, da circa 2-3 giorni poco appettito e nausea, con un dolore nel basso addome circa 7-8 cm sopra il pene.
siccome circa un mese fa ho avuto un rappoto occasionale (protetto) vorrei sapere se questi i miei sintomi sono riconducibili a qualche infezione, magari trasmessa sessualmente. francamente pensavo che l'uso del preservativo garantisse una certa tranquillità. il medico di base mi ha diagnosticato inizialmente il colon irritabile
grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Scusi se sono diretto ma:
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/92224-cistite-uretrite.html.
Le ho detto due giorni fa di andare da specialista se i sintomi permanevano. Dal suo post non si evince.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per il riscontro e mi scuso per l'insistenza.
vorrei sapere quanto apettare eventualmente prima della visita specialistica (cioè per quanto tempo proseguire le cure prescrittemi) e lo specialista al quale rivolgermi (presumo venereologo: è corretto?), ed eventualmente un consiglio su dove recarmi in un centro affidabile in Milano.
grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Grosso modo vanno bene venereolo o andrologo. In difesa della categoria posso dire che se è coinvolta la prostata ce la caviamo meglio noi. A milano come centri pubblici conosco il san Paolo ed il san Raffaele, a livello privato Giovanni Beretta (aqndrologo, ovviamente).
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,
ho ritirato oggi gli esami del sangue e delle urine da me effettuati.
l'esame urine è tutto nella norma, con urinocoltura negativa.
gli esami del sangue sembrano tutti nella norma, tranne eosinofili più alti del normale.
in più, in alcune voci con valore medio nella norma sulla destra sono però indicati dei valori come *10^3/microl. vorrei sapere se questi valori sono unità di misura o altro per cui non preoccuparsi o se in presenza dell'asterisco vuol dire che c'è qualcosa di "sballato"?
grazie pe l'aiuto.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
EEelevata eosinofilia non c' entra con andrologia (allergie?) quel dieci è unità di misura.