Pillola dimanticata

Gent.mi dottori,
prendo minulet da sette anni. Per la prima volta ho dimenticato la 17esima pillola (quindi terza settimana) del blister, assunta 25 ore dopo. La sera successiva la dimenticanza quindi ho assunto dopo 2 ore anche la 18esima. Ho terminato il blister e sospeso come di consueto per 7 gg (consiglio medico telefonico). La mia preoccupazione riguarda un rapporto avvenuto la mattina del 15esimo giorno, due giorni prima la dimenticanza. Ora, nel giorno previsto sono comparse le perdite da sospensione ma in quantità piuttosto ridotta mentre per durata sono come al solito. Ammetto di essere stata molto in ansia in questi giorni. Vorrei sapere che rischi ci sono per quel rapporto?il test effettuato 12 giorni dopo la dimenticanza, risultato negativo, può essere considerato attendibile?
Vi ringrazio dell'attenzione
Cordialmente
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che tutto possa deporre per una situazione che non è stata a rischio!Ripeta eventualmente un ulteriore test di gravidanza!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Volevo sapere quali sono le possibilità e i tempi affichè con la dimenticanza della pillola l'ovulazione riprenda e per quanti giorni un rapporto anche antecedente la dimenticanza può essere considerato a rischio?
cordialmente