Progesterone alto e gravidanza

Buona sera, sono una ragazza di 27 anni, con problemi di amennorea da diversi anni, dopo diversi anni di assunzione di anticoncezionali a gennaio sospendo evra per cercare una gravidanza, il ciclo non arriva fino a marzo grazie ad una puntura di progesterone, da allora cicli molto scarsi e scuri.Lo specialista dopo un'eco trasv. diagnostica ovaio dx con follicolo dominante ovaio sn mirofollicare mi prescrive esami da effettuare il 3gg di ciclo di cui allego risultato
ft3 2,21
ft4 0,95
tsh 1,55
fsh 3,52
prolattina 14,21
PROGESTERONE 54,42
betaestrad. 35
A questo punto non riuscirò a vedere lo specialista fino a fine luglio, riuscite a darmi una breve interpretazione di quanto sopra? per un ovaio microfollicare il progesterone così alto non è anomalo?
Vi ringrazio molto per la disponibilità
Buona serata
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
faccia un test di gravidanza! se negativo aspetti la visita.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta tempestiva....se fosse negativo attendere la visita è scritto con accezione negativa o positiva??!
grazie ancora