Un pò dubbiosasul fatto

Buona sera. undici anni fa sono stata operata per endometriosi e poi ho fatto cura di enantone e poi cicli di pillola. da tre quattro anni non prendevo nulla ma i dolori all'ovaio che ho sempre avuto po(i mi dicono per aderenze) sta aumentando . il mio ginecologo mi ha prescritto gestodiol 20 senza fare la pausa dei sette giorni anche perchè in passato sospendendola avevo forti mal di testa e questo almeno per un anno prima di operare perchè dice togli un aderenza e se ne forma un'altra.. sono al secondo mese e dalla seconda confezione continuo ad avere spotting quasi nero dico lieve ma continuo e i sintomi come se non prendessi nulla ma di testa all'ovulazione e qualche giorno prima l'ipotetico ciclo e sensazioni fisiche. il dott mi ha detto di aspettare ancora due o tre mesi che èlogico.compio trentotto anni tra qualche giorno non ho avuto figli. sono un pò dubbiosasul fatto di non sospendere mai la pillola e comunque su questo spotting. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' uno schema che viene adottato, e non sempre ben tollerato, vedi spotting; comunque mi sembra corretto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
la ringrazio molto per la risposta, vedrò nei prossimi mesi l'evolversi dello spotting.