Pillola belara e salto del ciclo

Salve!
Sono una ragazza di 25 anni ed ho un piccolo problema...
Prendo la pillola (Belara) da poco più di un anno e non ho mai avuto alcun tipo di problema, mi sono trovata benissimo. Fino ad ora! Praticamente oggi mi finisce la settimana di sospensione e da domani ricomincio un nuovo blister ma il ciclo non si è ancora visto! Mi devo preoccupare? Cosa può essere? Sono sempre stata regolare nell'assunzione, tranne una sera (ma l'ho ripresa comunque entro le 12 ore successive). Aggiungo che il mese scorso le ho avute regolarmente e durante questo mese non ho avuto alcun tipo di rapporto; inoltre è stato un mese un pò stressante, anche dal punto di vista emotivo. Può essere dovuto anche soltanto allo stress? Come mi devo comportare?
Qualsiasi delucidazione è ben gradita... per il momento ringrazio e porgo cordiali saluti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha assunto altri farmaci?
VOMITO? DIARREA?
Se no, probabilmente il dosaggio dell'estrogeno contenuto nel BELARA è basso per il suo clima ormonale|||

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta!
Non ho avuto nè vomito nè diarrea, e l'unico "farmaco" che ho assunto è un integratore (sustenium plus) per circa 3 giorni; non so se possa aver interferito...
Quindi cosa dovrei fare? Cambiare pillola?
Grazie e buona giornata!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se continua così...forse è preferibile passare ad una pillola a "clima estrogenico diverso".
[#4]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di attendere il prossimo ciclo? Sempre che arrivi... nel caso la situazione non cambi provvederò a fissare una visita e quindi farmi cambiare pillola... solo una domanda: posso escludere una possibile gravidanza? o devo effettuare un test?
Grazie ancora per la disponibilità...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta in maniera corretta,non ci sono problemi.