Help clamidia

Da tempo soffro di dolori al testicolo...ho fatto diverse analisi di laboratorio, egografie con esito negativo.
L'urologo che ho consultato ultimamente ha prescritto il tampone uretrale, per la ricerca della clamidia, sia a me che a mia moglie.
Mia moglie è risultata positiva ed io negativo.
Premesso che ho estrema fiducia in mia moglie, come è possibile che sole lei sia infetta?
La prossima settimana mia moglie dovrà andare dal suo ginecologo per affrontare il problema...tra le altre cose è in dolce attesa e questo complica il quadro; potrebbe assumere antibiotici?
Il mio urologo mi ha prescritto azitromicina 1 compressa al giorno per due giorni; purtroppo ho smarrito la prescrizione e non ricordo quanti mg devo assumere al giorno (attualmete il mio urologo è fuori per un convegno e non è reperibile neanche tefonicamente). Quale dovrebbe essere la dose per questi 2 giorni? Sono sufficienti solo 2 giorni di azitromicina?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non entro nel merito della prescrizione che solo il collega che l' ha in cura potrebbe dirimere conoscendo le sue condizioni cliniche. La clamidia è carogna: passi la parola. Esiste in diversi tipi: alcuni infettivi per il maschio, altri per la femmina, altri per tutti e due. Aspetti il ritorno del collega, che non c' è fretta, e protegga i rapporti con profilattico. Per il resto mi rimetto al ginecologo.