Cambio farmaco, consilgio

Salve, sono una donna in menopausa, e da qualche mese prendo estrogeni tramite farmaci, per la precisione tramite cerotti transdermici a lento rilascio, uso i Climara. Due cerotti da 50mcg alla settimana. Solo che li trovo molto scomodi, e si staccano spesso, quindi vorrei passare agli estrogeni per via orale, come il Progynova, ma per fare il cambio come devo fare? Li devo prendere per un certo periodo insieme (climara-progynova)? Oppure tolgo il cerotto e inizio subito col progynova?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente da qs sito non è possibile nè dare nè cambiare terapie. Si rivolga al suo medico. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Lo so, infatti mi rivolgerò al mio medico il mese prossimo quando ho l'appuntamento.., nel frattempo però, speravo che voi mi poteste consigliare; per avere un'idea. Se è possibile la ringrazio..
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Mi dispiace, non è possibile.