Deltacortene e pillola

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che da circa due anni(dicembre 2007) assume la pillola Estinette. Ho un quesito da sottoporvi: a causa di una dermatite atopica ho assunto per 4 giorni il Deltacortene; in particolare nel dosaggio di 20 mg al giorno per i primi 2 giorni, 10 mg nel 3° e 5 mg nel 4°.E' stata compromessa l'efficacia contraccettiva della pillola? Preciso che ho iniziato questo trattamento lo stesso giorno in cui ho iniziato il nuovo blister.
Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il deltacortene, assunto per brevissimo periodo, non presenta interazioni con il contraccettivo orale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Buona giornata