Olio di pesce

BUONASERA, COME DA SUGGERIMENTO LETTO SU MOLTE RIVISTE, MIA MOGLIE NEGLI ULTIMI 3 MESI DI GRAVIDANZA HA ASSUNTO OLIO DI PESCE PER FAVORIRE LO SVILUPPO CEREBRALE DEL NASCITURO E DEGLI ORGANI DEI SENSI. ORA LA BAMBINA HA 2 ANNI E VORREI PROSEGUIRE SU QUESTA STRADA; HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE FAR ASSUMERE OLIO DI PESCE AI BAMBINI HA DIVERSI EFFETTI BENEFICI E VIENE SUGGERITA LA META' (0,5 GR. AL GIORNO) DELLA DOSE DI UNA PERSONA ADULTA E FINO ALL'ETA' DI 6 ANNI PER POI DIMINUIRE FINO AD UN QUARTO. VORREI SAPERE COSA NE PENSATE E SE LE DOSI INDICATE SONO ESATTE. GRAZIE.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
la cosa migliore è cibarsi di alimenti preziosi direttamente dalla loro fonte. Niente di meglio che cibarsi di sgombro, pesce ricchissimo di acidi grassi polinsaturi ed altri elementi utili. Oltre allo sgombro ci sono le sardine e le sarde insomma tutto il pesce azzurro di piccola taglia. La cosa migliore da fare, quindi, più che assumere oli di sintesi è avere un'alimentazione che comprenda almeno due-tre dosi di pesce alla settimana, nonché cereali, legumi e semi secchi (noci, mandorle, pinoli, semi di girasole, semi di mais).

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE.