Gravidanza in soggetto con trombocitemia

SONO UNA DONNA DI 33 ANNI AFFETT DA TROMBOCITEMIA ESSENZALE DAL 2003. HO SCOPERTO L'ALTRO IERI HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA PER LA PRIMA VOLTA. SONO CONFUSA E FELICE. IL MIO EMATOLOGO MI HA AVVERTITO DEL FATTO CHE DURANTE I PRIME 3 MESI LA POSSIBILITA' DI ABORTIRE E' TRIPLA RISPETTO AD UNA DONNA SANA. MI HA RICHIESTO DI PRENDERE ASPIRINETTA E 5 MG DI FOLINA TUTTI I GIORNI E DI TROVARE UN GINECOLOGO PER UN FOLLOW UP CONTINUO, NELLA MIA ZONA CIOE' PROVINCIA CL.
DESIDEREREI AVERE UN VOSTRO CONSULTO.GRAZIE
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Con una certa frequenza nella donna normale , durante la gravidanza, si ha diminuzione del valore delle piastrine che nel suo caso sarebbe positivo. E' certamnete una situazione che richiede un monitoraggio costante. Il consiglio è quello di essere seguita da un centro ginecologico ospedaliero dove troverà tutti i consigli del caso

Un saluto