La ferita dopo alcuni giorni mi sono reso conto

Il giorno 27/05/2009 sono stato sottoposto a frenulotomia. L'operazione è andata bene. Il medico che ha eseguito l'intervento mi ha prescritto l'uso di un antibiotico (CIPROXIN da 500 mg) per tre giorni e l'applicazione di una pomata (AUREOCORT) per due volte al giorno. Il 5/06/2009 sono ritornato dal dottore per togliere i punti. Purtroppo la ferita non era cicatrizzata e ha cominciato a perdere di nuovo sangue. Mi sono stati applicati nuovamente i punti (3) e mi sono stati prescritti gli stessi farmaci (CIProxin E AUREOCORT). sono ritornato dopo 12 giorni, il 17/06/2009 per togliere i punti autoassorbenti. I punti sono stati tolti e ho avuto una piccolissima perdita di sangue solo in corrispondenza dell'ultimo punto. Il giorno successivo non c'era più alcuna perdita. Guardando la ferita dopo alcuni giorni mi sono reso conto di una leggera infiammazione (aree gialle lungo la giuntura del taglio). Come devo comportarmi? Devo preoccuparmi? dovevo applicare dei disinfettanti oppure devo riapplicare la pomata Aureocort. Aspetto fiducioso una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non vorrei sbagliarmi ma, vista la pomata utilizzata, le aree gialle lungo la ferita potrebbero essere i "residui" ultimi di questa e ciò non si considera un problema.

Comunque quadri clinici post-chirurgici, come il suo, non possono essere capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto bisogna riconsultare in diretta il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mille per la sua risposta dottore. Lunedì provvederò a contattare il mio medicoc curante. Volevo chiederle comunque, dato che è appena sabato, se potrebbe trattarsi di un 'infezione, visto che non ho utilizzato nessun prodotto dopo che i punti sono stati tolti. Ancora grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

un'infezione generalmente si accompagna a dolore , pruriti , febbre .

Non mi sembra la sua situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com