Possibile infezione?

salve, 9 giorni fa ho subito un operazione per idrocele con eversione della vaginale.
Essendo stato informato su l'eventuale gonfiore, fastidio e a volte dolore non mi sono preoccupato molto ma oggi, medicandomi, ho notato uno strano colorito vicino ai punti, tra l'altro caduti ieri, che non riesco a farlo somigliare ad un ematoma..
Vorrei chiedervi:devo andare in ospedale per un controllo, effettuato anche ieri con esito a loro dire decisamente positivo, o posso riterlo una conseguenza alla caduta dei punti?

RingraziandoVi, aspetto VS pareri.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il cambiamento di colorito cutaneo è da ascriversi assolutamente a caduta dei punti. Se fra 7-8 gg. non cambia lo controlli dal suo medico base per scrupolo.
[#2]
dopo
Utente
Ho, penso giustamente, chiamato il reparto di urologia dell'ospedale, descrivendo la mia situazione, anche loro tendono ad escludere l'infezione, invitandomi ad aspettare domani, non accusando bruciore e dolori e data l'assenza di pus.
ho chiesto anche se è normale questo rallentamento del testicolo nello sgonfiarsi confermando tutto.

al momento non posso che ringraziarLa per la tempestiva risposta.
cordialità
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto, tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Per curiosità, informazione e forse anche noia ho visitato il Vs sito web.
Congratulandomi con lei per il suo percorso, le vorrei chiedere: avendo letto anche tra le sue specialità quella in sessuologia, la mia attività sessuale tornerà normale in tempi ragionevoli(15gg) o dovrò aspettare il completo sgonfiamento del testicolo (dicono anche 1-2mesi)? potrei già da ora praticare una masturbazione leggera?

mi scuso per questo genere di domande, ma non me la sento di porle al mio medico, pontendo queste infastidirlo.

Ancora Grazie!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non faccia mai dondolared lo scroto ed il suo contenuto per almeno 30-40 giorni. A buon intenditor....
[#6]
dopo
Utente
seguirò alla lettera..
comunque l'ematoma che si era presentato vicino la sutura ormai caduta va scomparendo, rendendomi molto più sereno.

La ringrazio vivamente per la sua disponibilità, sperando di poterle dare a breve buone notizie.
cordialità
[#7]
dopo
Utente
dottere la disturbo per chiederle un'altra cosa:l'ematoma la sera è sempre più evidente/fastidioso del mattino, forse conseguenza del continuo stare in piedi, ma la cosa che mi preoccupa è che il rigonfiamento, mi fa pensare ad un testicolo inclinato, verso l'interno potrei immaginare; è possibile che i dottori non si siano accorti di questo durante il controllo (durato pochissimo)?
il rigonfiamento assume la forma di un testicolo?

La ringrazio.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
normale che di sera sia più gonfio. Non ci vuole molto tempo a controllare tale intervento