Infezione vie urinarie post cateterizzazione

Buongiorno,
nel mese di marzo sono stato sottoposto a TURP e due settimane fa, per la presenza di un adenocarcinoma localizzato, sono stato sottoposto ad HIFU con una cateterizzazione che è durata una decina di giorni.
A partire dal secondo giorno post rimozione del catetere i dolori al momento della mizione si sono fatti più accentuati e, dopo la fluoriscita nel primo giorno di un siero rossastro, da stamani sta fuoriuscendo un liquido mucillaginoso biancastro, probabilmente pus.
Ho un continuo dolore nella zona anale-prostatica e minzione frequente e dolorosa, sia per bruciore alla punta del pene, sia per spasmi che mi prendono al collo della vescica un attimo prima di urinare. A partire da ieri ho rilevato un aumento della temperatura (in questo momento la misurazione auricolare segna oltre trentanove gradi).
Il medico ricollega tutto ciò ad un'infezione causata, forse, dal lungo periodo di cateteriizazione e mi ha prescritto TAVANIC per cinque giorni e ANANASE quale anti infiammatorio. Per il dolore (non di modesta entità) provvedo con COEFFERALGAN.
Non ho motivi di dubitare della professionalità del mio medico, che però non ha saputo o voluto fare delle previsioni sulla durata del fastidio.
Infine vorrei sapere se l'interazione tra i postumi degli interventi e l'infezione in corso potrebbero determinare possibili aggravamenti.
Vi ringrazio per l'attenzione e scusandomi per il tempo che vi ho rubato vi invio i miei saluti più cordiali
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quando si riferisce a "il mio medico" si riferisce al suo medico di base o all'Urologo che l'ha trattata? Perchè la condizione sua attuale è meritevole di valutazione specialistica, idealmente presso la Struttura dove è stato eseguito il trattamento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Per il momento mi sono rivolto solo al medico di famiglia.
Grazie