Transaminasi da trasfusione

Gentile Dottore,
in seguito a trasfusione di sangue, avenuto nel 1990, risulto affetto da Epatite.
Il valore delle transaminasi si è posizionato su 180.
Da qualche mese mi è stato diagnosticato un tumore alla prostata senza metastasi che curo con Casodex ( 1/giorno) e Zolatex ( 1 / ogni 3 mesi).
Il valore della Transaminasi è passato a 220.
Mi dicono che potrebbe dipendere dall'assunzione del Casodex. Sospenderlo però inciderebbe sulla terapia del tumore alla prostata.
Cosa mi può consigliare?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì il Casodex ha tra i suoi effetti collaterali la possibilità di farer aumentare le transaminasi, ma qui deve essere fatta una scelta tra il male minore e quello peggiore e questa scelta di sospendere o no la può fare solo e soltanto il suo medico che l'ha in cura per il tumore della prostata. D'altra parte l'aumento non è stato molto elevato , visto che parla di transaminasi sempre intorno a valori di 180 per l'epatite. Ripeto si rivolga con fiducia al suo medico per valutare il tutto

Un saluto

A. Baraldi