Area ipoecogena con contatto capsulare a carico della ghiandola periferica

circa un mese fa in seguito a una ritenzione urinaria acuta mi sono recato in pronto soccorso dove mi e' stato posizionato un cv per lo svuotamento frazionato della vescica e sottoposto a visita urologica mi venivano prescritti i seguenti farmaci ciproxin 1000rm,xatral 10 e permixon
inoltre mi venivano prescritti i seguenti esami eco apparato urinario, ecotr, ematici, urinari eco testicolare.
ECOTR: prostata aumentata di volume con ipertrofia della ghiandola periuretrale. Calcificazioni a livello della capsula chirurgica. A carico della ghiandola periferica area ipoecogena a dx con contatto capsulare.
Vescicole seminali nnei limiti.
Urinari nei limiti
Eco apparato urinario: cisti corticali bilaterali. vescica indenne
EO: addome e genitali nei limiti
ER: prostata fibrosa, bilobata, non noduli.
PSA totale: 10,4 ng/ml
dopo visita urologica di controllo con esami allegati, mi veniva consigliata l'esecuzione di una biopsia transrettale per un'eventale diagnosi e relativa terapia.
in attesa di un vs. parere, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

mi sembra che le sia stato consigliato il "percorso" diagnostico giusto al fine di definire se tale area ipoecogena possa avere significato neoplastico e debba essere consigliata un terapia chirurgica adeguata e risolutiva
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
A mio modesto parere lei è ottimamente seguito e non ha bisogno di ulteriori consigli da questo forum. Segua le indicazioni ricevute in ambulatorio ed esegua la biopsia richiesta senza caricare questo momento con eccessiva ansia.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
ringrazio vivamente il dott. Pozza ed il dott. Masala in quanto mi hanno detto quello che volevo sentirmi dire non avendo mai avuto problemi urologici non conosco ne la patologia ne gli specialisti che la curano percio'
sentire che sono ottimante seguito mi rincuora
grazie di nuovo e cari saluti.