Urinare spesso

Sono disperato sono anni che combatto con questo problema di urinare SPESSO (specie nelle giornate fredde) e non riesco a trattenere il tempo di arrivare in bagno da un'altra camera. Ho preso diverse medicine per la PROSTATA ma niente, gli UROLOGI che mi hanno visitato dicono che gli esami sono ok esiste un pochino di IPB ma non è da operare. Chiedo se può esistere una CORRELAZIONE fra la TUBERCOLOSI e questo PROBLEMA, perchè mi sembra di aver sentito qualcosa, io ho fatto la TBC 40 anni fà
GRAZIE e PORGO DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
chew una modesta ipertrofia prostaica dia qualche problema di urgenza nelle giornate fredde è normale, i vecchi urologi consigliavano semicupi caldi. Quanto all TBC non credo proprio.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Egr. Dr. CAVALLINI,
GRAZIE per la risposta, forse non mi sono spiegato bene, il mio problema si eccentua con il freddo però e di tutti i giorni dover urinare urgentemente e spesso anche ogni 30 minuti.
Posso dirle che a Febbraio ho preso il virus influenzale che mi ha colpito l'apparato urinario con gli antibiotici sono riuscito a togliere il dolore e il bruciore però si è eccentuato il problema.
Ho notato che con il MONURIL 3g in bustine il fenomeno è rallentato per qualche giorno.
Il mio medico mi ha detto che con il MONURIL non si può fare una cura, le chiedo gentilmente esiste un medicinale simile che mi possa curare.
DISTINTI SALUTI e mi SCUSO per il DISTURBO GRAZIE ancora
per la sua grande CORTESIA.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
pardon, ma l' età porta a cecità. In questi casi siu ottengono buoni risultati con alfa litici, se il reperto prostatico lo consente, ovvero con inibitori ormonali, sempre visto il reperto prostaico. Ne parli col collega, anche per una ev. terapia più mirata alla possibile infiammazione prostaica.