Il problema, sono preoccupato soprattutto

Salve dottori,
sono un ragazzo di 23 anni operato di varicocele e due settimane in seguito ad un controllo dovuto al fatto che l'operazione non ha prodotto buoni risultati, mi è stata diagnosticata una prostatite da un medico privato,
mi hanno consigliato di prendere deprox 500, topster e bactrim,
da quando ho iniziato la cura la minzione è aumentata a dismisura, prima non avevo tutto questo bisogno di andare al bagno.
Il medico curante ora mi ha dato tavanic 500.
Volevo sapere se la cura che sto seguendo è buona, il motivo per cui, da come ho iniziato la cura, ho avuto questo aumento della minzione, e se la prostatite si può curare e in che tempi, visto che leggendo su vari forum mi capita de constatare che molti si lamentano di non riuscire a risolvere il problema, sono preoccupato soprattutto per il fatto che a soli 23 anni ho già lo prostatite!
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
da qua non siamo in grado di dirle se una cura è "buona". segua le indicazioni del suo curante che, avendola visitata, è l'unico in grado di coordinare gli interventi terapeutici. Che la prostatite non sia facilissima da curare è vero, ma non è una verità assoluta.
cordialità

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una diagnosi di prostatite si dovrebbe fare dopo una raccolta anamnestica, una visita generale e prostatica, valutazione di esami colturali delle urine, dello sperma e del secreto prostatico, una ecografia transrettale della prostata.
A 23 anni dovrebbero essere presenti sintomi importanti per fare una tale diagnosi.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org