Un po col passare del tempo

salve dottore, le spiego in breve sono stato operato di idrocele bilaterale dopo l'operazione si sono presentati sintomi di idrocele acuti che si sono aleviati un po col passare del tempo.
il chirurgo che mi ha operato mi disse di aspettare un anno da dopo l'intervento e qualora questi sintomi si sarebbero prolungati di operare l'idrocele. tutt'oogi i sintomi ci sono ancora e sono fastisiosi vorrei sapere se io non mi operassi a che anrdei incontro?? problematiche gravi?? i miei rapporti sessuali sono abbastanza frequenti e sono buoni l'erezione va bene non ho problermi di sperma nella fuoriuscita.l'unico problema e che ho questi dolori a tutte e due i testicoli e a volte il testicolo destro e gonfio come un palloncino( diciamo la sacca che lo circonda naturalmente). operami per me e una cosa che non sopporto quindi se potrei evitare lo farei volentieri.
la ringrazio anticipatamente per la lettura e la risposta.
distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
di regola l' idrocele non provoca grosse sequele, certo che un "palloncino" in sede scrotale è scomodo, ci sono dolori e la cute può avere fenomeni infiammatori per lo strofinio continuo. Detta questo senza grandi drammi o urgenze penserei che sia lei sia il suo chirurgo avete ragione.