La prostata decongestionata

buongiorno,
mi sono curato da una fastidiosa prostatite. All'inizio quando mi è stata diagnosticata ho fatto diverse ecografie e uroflussometrie, poi quando ho fatto la visita di controllo dopo 3 mesi, all'urologo è bastata una semplice esplorazione rettale per capire che non avevo più nulla. Ho una ipospadia lieve mai operata con un meato posizionato nella parte bassa del glande un po' stretto ma a detta dell'urologo comunque normocalibrato (mi ha infilato un tubicino nel meato per dimostrarmi la normalità del calibro). Però a volte i sintomi si ripresentano anche se in maniera lieve e per pochi giorni. Cosa fare in questi casi e come si può mantenere la prostata decongestionata e in buona salute. in genere sono attento all'alimentazione.

grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Eviti cibi piccanti e speziati, birra e alcolici in genere, beva molta acqua.
Mantenga l'alvo regolato e svolga una regolare attività sessuale, eviti di rimanere seduto per lunghi periodi di tempo.
Nonostante tutto però la prostatite si potrà presentare periodicamente.
Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
buongiorno, come si fa a mantenere l'alvo regolato?