Presunta prostatite

salve dottori,volevo un colsulto sul mio stato di salute.da circa una settimana ho dolore ad intermittenza sotto,tra l'ano e i testicoli(presumo alla prostata),premetto che circa 10 anni fa' mi sono operato di varicocele e di conseguenza idrocele.dico anche che da circa 12 anni soffro di disfunzione erettile ,cioe'e meglio dire che ho una eiculazione precoce, che non fuoriesce subito ma solo premendomi la parte bassa del pene e quando ho rapporti con la mia partner alla lunga provocano disfunzione erettile.cosa devo fare?vi ringrazio anticipatamente.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, l'unica cosa che le posso consigliare , da questo osservatorio e con gli elementi che ci fornisce ,è quella di consultare un urologo o un andrologo per inquadrare il suo problema e cercare di risolverlo infatti senza un visita diretta non si possono fare delle diagnosi certe .

Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie del consiglio,un ultima cosa.secondo lei,devo preoccuparmi o no?grazie mille.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

teoricamente tutte le malattie dovrebbero preoccupare anche se i suoi disturbi non è detto che siano espressione di "malattia" ma potrebbero essere legata a fattori multipli che dovrebbero essere considerati da un andrologo
A Catania non le sarà difficile trovarne di competenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentili dottori, volevo gentilmente chiedervi il risultato delle mie analisi :esame all'urina,urinoculturae spermiocultura.
esame delle urine:
ASPETTO:liev.torbido
COLORE:vogel II
PESO SPECIFICO:1020
REAZIONE:ph 5
proteine:mg/dl assente
MUCO PUS:assente
GLUCOSIO:assente
EMOGLOBINA:assente
BILIRUBINA:assente
SALI BILIARI:assenti
URINOBILINOGENO:nei limiti
CORPI CHETONICI:assenti

ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO(x440)

LEUCOCITI: p.c.m. rari
EMAZIE:assenti
CELLULE DELLE BASSE VIE:rare

URINOCULTURA:negativa
CONTA DELLE COLONIE PER ml DI URINA:<1.000
GERMI ISOLATI:flora coccacea cram positiva

ESAME COLTURALE APPAR.GENITO URINARIO
CAMPIONE ESAMINATO:LIQUIDO SEMINALE
GERME ISOLATO;flora coccacea gram positiva
quantita':50.000
se potete dirmi cosa ho vi ringrazio anticipatamente.
DISTINTI SALUTI
[#5]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'esame colturale del liquido seminale è risultato positivo a germi gram positivi, ma poterebbe trattarsi di una contaminazione durante il prelievo. Le consiglio di ripeterlo.