Vescica

salve.
da qualche mese mi capita di dovermi alzare 1 max 2 volte durante la notte per urinare. premetto che alla sera ho sempre bevuto normalmente e non ho mai avuto problemi anzi da quando succede tale cosa ho provato anche a non bere la sera pero senza avere alcun beneficio.
in pratica sento il normale stimolo ad urinare,cioe il classico dolorino che si ha quando la vescica e piena. solo che la quantita di urina emessa e minima e non tale da giustificare lo stimolo;in pratica in condizioni normali non dovrei andare al bagno.
specifico che non avverto nessun dolore o fastidio nell'atto della minzione,
inoltre durante il giorno il problema non si presenta,o forse non lo sento perche comunque vado in bagno regolarmente.
di cosa si potrebbe trattare?
grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , potrebbe avere una prostatite, eviti alcolici , cibi piccanti , caffè , cioccolata e richieda una visita urologica dopo evere esegiuto un esame urine con urocoltura.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta,faro una visita il prima possibile.
volevo chiederle se nel frattempo e consigliabile interrompere l'attivita sessuale, o non c'e correlazione tra le 2 cose?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

in genere una prostatite si presenta con una sintomatologia più imponente, comunque se i fastidi perdurano potrebbe essere utile farsi visitare dal suo medico o da uno specialista . nel frattempo, per guadagnare tempo, potrebbe effettuare un esame delle urine ed una urinocoltura con antibiogramma per vedere se siano presenti infezioni urinarie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org