Gli ho chiesto se cosi facendo poteva ritornarmi la prostatite

Buongiorno,

ho 31 anni e a metà maggio per circa un settimana avevo delle perdite di sperma durante tutto il giorno.
Sotto consiglio del mio medico curante ho preso due compresse al giorno di Ciprofloxacina da 250mg.
Ma dopo due gg però non facevo altro che urinare quasi di continuo ed ho fatto una specialistica da un medico dell'asl.

ilmedico dell'asl che mi ha seguito mi ha detto che essendo sotto antibiotico non valeva la pena effettuare uno spermiocoltura.quindi dopo un'ecografia transrettale mi ha consigliato prendere 2 CP di Ciprofloxacina da 500mg al giorno + 2CP di profluss da 320mg per 28 gg.
diagnosi dopo ecografia transrettale:
Esame obiettivo urologico:
prostata delle dimensioni di un piccolo marrone,congesto e lievemente dolente alla palpazione,senza apparenti lesioni di focalità.Modica comparsa di prostatorrea dopo la manovra endorettale.
Ecomtomografia prostatica per via transrettale:
L'esame ecotomografico ,mette in evidenza una ghiandola di forma simil-triangolare ,simmetrica,a margini regolari e contorni definiti.Il volume teorico comples è di circa 13ml.L'ecostrtuttura parenchimale risulta in toto disomogenea per la presenza di ampie zone sfumate ipoecogene da verosimile edema ghiandolare.Apparentemente non si sono osservate le tipiche alterazioni nodulari ecostrutturalmente ipoecogene sospete uin senso degenrativo,sia in sede mantellare posteriore,che transizionale.Capsula periprostatica integra.Vescicole seminali nella norma.Ecstasia del plesso venoso periprostatico del santorini.Ufm(Qmax/VV/RVPM):24/300/8 tempo di flusso :56sec.

Durante la terapia antibiotica tutto bene.Il 17/06 fine antibiotico,ho fatto una visita specialistica privata e controllandomi il professore mi dice che la prostata non sembra più essere infiammata e che ,come mi diceva il medico dell'asl,avrei dovuto attendere il 22/07 per eseguire test di localizzazione microbiologica(test dei 5 bicchieri).
Dopo 3 giorni ho nuovamente avuto delle perdite dal pene con decimi di febbre(37 e mezzo).A questo punto ho subito telefonato al medico dell'asl che mi ha detto di nn poter fare nulla e che avrei dovuto attendere il 22/07;io gli ho chiesto se cosi facendo poteva ritornarmi la prostatite e lui mi ha detto di nn prendere nulla anche se sto male.Ho cosi chiamato il professore (privato) e mi ha detto che per evitare che mi ritornasse la prostatite nn potevo star fermo,quindi al momento fare subito solo uno spermiocoltura per vedere se riusciamo a capire qualcosa attnedendo 2 grioni dall'ultima eiaculazione.

Come devo procedere dal momento che 2 dicono cose diverse?posso star fermo per un mese permettendo all'infezione di procedere? Allo stesso modo,facendo uno spermio coltura esce niente dal momento che ho termiato gli antib da una sett? è vero comunque che se ho delle perdite forse dovrebbe vedersi qualcosa...bho

il tutto sperando che un domani il signore mi aiuti a far diventare mia moglie una mamma...

Cosa devo fare?

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, il mio consiglio è quello di effettuare la psermiocvoltura e l'esame delle urine per vedere se eventualmente si è selezionato un batterio resistente all' antibiotico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

ma due giorni di astinenza sono sufficienti?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in genere l'astinenza serve per lo spermiogramma non è importante per la spermiocoltura
[#4]
dopo
Utente
Egregio Dottore,ho seguito il consiglio dello specialista e nonostante erano passati solo 5 giorni dalla fine della mia cura antibiotica di ciprofloxacina di 40 giorni, facendo lo spermiocoltura è comparsa la gonorrea e da antibiogramma è uscito che è resistente alla ciprofloxacina ma non resistente ad un antibiotico che poi ho preso tramite iniezioni per 8 giorni.Peccato che dopo 3 giorni mi sa che mi sta di nuovo tornando la prostatite,anche se stavolta non ho più perdite di sperma dal pene,però comunque miu sento a terra,sono in pratica morto.

Per il 22 luglio avevo già fissato il test dei 5 bicchieri(test di Stamey - tampone uretrale) ed il mio specialista ha detto comunque di farlo.ma uscirà qualcosa dal momento che è da solo 10 giorni che ho terminato la cura antibiotica???
[#5]
dopo
Utente
Immagino che voi siate in ferie dal momento che è dal 21 Luglio che non ho ricevuto una risposta.
Comunque ho fatto il dei 5 bicchieri completo di massaggio prostatico,psa,spermiocoltura,etc. ed è risultato tutto negativo tranne il peso specifico delle urine che è di 1005 nei valori di riferim tra 1007-1030 e soprattutto i leucociti nelle urine che sono a 176 nei valori di rif che sono 0-20.
I leucociti alti sono infezione delle vie urinarie,ma dovuta alla prostatite?Potrebbe voler dire che è cronica visto che è da maggio???
Grazie mille per la disponibilità.
Saluti.