Dolore al basso ventre (intestino) - sangue nelle feci

Salve ho 34 e vivo in Svezia.
Da circa un annetto soffro di prostatite che peró da pochissimi problemni, quasi nulli, unica cosa é un dolore al basso ventre che i medici di qui attribuiscono alla prostatite con un`infiammazione dell intestino.
La cosa strana e che questo mal di pancia mi dura da un bel po, da circa un annetto con degli alti e dei bassi. Un`altra cosa che non risco a concepire é che i dottori che mi visitano si limitano a farmi l`ispezione rettale senza indagare. Infatti l`altra sera quando sono andato in bagno per defecare mi sono accorto di perdere un sacco si sangue fresco, molte goccioline sparse un po dappertutto. Oggi con molto spavento mi sono recato qui a una piccola clinichetta per sentire il parere di un medico il quale mi ha visitato con la solita ispezione rettale dicendomi che non avevo nulla di preoccupante e che se avesse continuato a sanguinare di ricontattarli.. Ho provato a chiedere se era possibile indagare con ulteriori esami, quali: ultrasuoni, retroscopia, esami del sangue ecc.. Ma mi é stato risposto che nel mio caso non ce ne era bisogno, che i casi gravi sono altri, come presempio mi spiegava il dottore: dimagrezza, perdite di sangue scuro ecc.. Quindi io adesso vorrei sentire la vostra riguardo questo mio problema che non rieco a venirne a capo, secondo il votro parere e giusto che non si facciano delle ulteriori indagini? Perche sto sinceramente pensando di fare un salto in Italia e farmi un cek upp li, forse almeno riusciró a capire qual é il mio problema!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La presenza di sangue nelle feci richiede un approfondimento diagnostico per individuare con certezza la sede e la causa del sanguinamento.
Non credo sia necessario tornare in Italia, sicuramente in Svezia uno specialista proctologo affronterà adeguatamente il problema. Auguri

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, il problema é che ho chiesto ripetute volte se era possibile indagare con altri esami ma mi é stato negato, dicendomi che non é il mio caso, secondo loro (piu dottori) che hanno analizzato il mio caso non ho bisogno di ulteriori esami, praticamente io per loro non ho nulla!

Gli eami che lei dice non me li fanno neanche a pagamento mi creda! Non so proprio come fare...

Qui in Svezia é tutto bello e nuovo ma non mettono in partica, ce poca informazione e nulla prevenzione!

Anche perché se io chiedessi di fare un cek upp solo a titolo preventivo mi viene negato!

Non fanno prevenzione!

Solo nei casi in cui sia riscontrata una seria patologia allora (solo in qui casi) procedono con ulteriori esami!
Sembra incredibile ma é cosi glielo posso garantire!
Si lamentano tutti anche gli stessi svedesei!