Stomaco e intestino gonfio

Buonasera, ho 34 anni e da circa 3 mesi soffro di stomaco e intestino gonfio (non sono magrissima,ma la pancia si presenta come una gravidanza al sesto mese).
I sintomi che si manifestano sono gonfiore,dolore generale che va dalla "bocca dello stomaco" fino all'utero,nausea appena terminato i pasti e meteorismo che non riesco ad espellere naturalamente. Tutto ciò comporta un astenia generale-
Non ho ancora effettuato una visita specialistica,ma durante una visita ginecologica la dott.sa ha riportato sull'esito "note intense di colite" ,dicendomi di stare tranquilla che sarebbe passato tutto.
Sono passati però più di tre mesi e nulla è cambiato. Cosa mi consigliate di fare?
Premetto che a marzo mi è stata diagnosticata una tiroidite autoimmune, che sto curando con 25 mcg di eutirox al giorno in previsione di una gravidanza.
Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
Alessia
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Di chiedere ad un gastroenterologo le condizioni del Suo endometrio.... Scherzo! I ginecologi vedono sempre la "colite" (che peraltro è una diagnosi soprattutto microscopica!). Spesso i Suoi disturbi dipendono invece da una sindrome del colon irritabile (che non è affatto una colite). Le consiglierei comunque di fare lo screening per la celiachia (IgA totali e anticorpi antitransglutaminasi) e di consultare un gastroenterologo. Cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore,il fatto è che sono un pò stanca di sentirmi dire che è solo tensione (ho problemi al lavoro da circa un anno e mezzo)e che devo solo imparare a rilassarmi e tutto passerà con il tempo.
Non sono una persona che al primo mal di testa si riempie di medicine(anzi!)ma questa volta voglio andare a fondo della cosa.
Ho già subito due aborti a causa di una mancata diagnosi della tiroidite autoimmune,alla prossima gravidanza vorrei essere serena e possibilmente "senza acciacchi"...
La ringrazio molto per la risposta rapida e le auguro buona giornata.