Aria nell'intestino con relative coliche

Gentile Dottore,
soffrendo di aria nell'intestino e di gastrite antrale erosiva,poco più di un mese e mezzo fa il mio medico mi ha consigliato la seguente terapia:20mg omeprazolo,1 cpr simeticone dopo i pasti e 1 cpr cantabilin dopo i pasti.
Devo dire che non ho più riscontrato dolori gastrici. Ho ri preso a digerire normalmente,ricominciando a defecare in modo regolare e normale.Il problema rimasto è il gonfiore nel tratto intestinale,soprattutto in questi giorni ho avuto delle forti coliche durante la mattinata curate con 2 cpr di Buscopan plus.
Aggiungo anche che durante l'intera giornata avverto un dolore/fastidio nella parte bassa del fianco destro.
Cosa crede possa fare per risolvere questo problema intestinale? può consigliarmi un'indicazione farmacologica e alimentare?
Grazie per la disponibilità.Buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sintomo potrebbe essere un aspetto della sindtome del' intestino irritabile, la invito a leggere un articolo nella sezione minforma che tratta nel dettaglio il problema e potrebbe esserle utile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it