Dolori gambe testicoli

salve a tutti, cari dottori sono un ragazzo di 27 anni e da circa un anno sto'impazzendo' tra un dottore e l'altro per risolvere i miei problemi,senza risultati.
Io soffro di dolori alle gambe ed hai testicoli, non sopporto i pantaloni etc etc.....dei dottori mi dicevano:hai la prostatite cronica, fatto tutti gli esami,sanue urine sermiogramma e coltura,eco trans rettale,e renale tutto negativo...antibiotici...niente di fatto....te la devi tenere. Questo è stato sinora il responzo.Per altri medici: non hai niente ma i dolori c'è li ho.
Spesso attribuivo i dolori al lavoro pesante che svolgo,di schiena piegata , ma non è quello.
Non so piu che fare... ho sentito parlare del nervo pudendo,ma il mio dottore e vago...con internet e voi mi sembra di capire che i sitomi sono simili...
per favore AIUTATEMI datemi indicazioni ....grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
sicuro che non sia schiena? Perchè da qua e la prima cosa che si pensa. In ogni caso sarei curioso di avere qualche esame in più o dato in più: mattino o sera fa male?. Terapie ed esami fatti?.
[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore ed innanzitutto infinite grazie per l’attenzione.

-I dolori li ho indifferentemente che sia mattina o sera, però con la stanchezza spesso aumentano,o anche stando semplicemente molto tempo in piedi…come se mi desse fastidio l’appoggio delle gambe. Non sopporto gli indumenti,e ho senso di pesantezza-dolore hai testicoli…mi tasto sempre qualcosa che a mio avviso potrebbe essere la causa dei dolori.

-Volevo informarla anche che nel 2002 sono stato operato per torsione del funicolo, al testicolo sx ma credo tutto bene e che non c’entri con questi fastidi.

-Altri esami che ho fatto sono:
-ecografia renale.
- eco scrotale nella quale mi fu riscontrato:’immagine nodulare di 8mm da riferire a formazione fibrocistica .Varicocele di modica entità. (per queste cose non mi è stata prescritta nessuna cura)
-eco prostatica transrettale:’nei limiti per volume a struttura finemente disomogenea,con calcificazioni,conservati gli echi capsulari.
Esami,sangue, urine, spermiogramma e coltura.
Tutto negativo.

-Per quanto riguarda la schiena ,gli rx che ho fatto sono, colonna dorsale e lombo-sacrale :
‘accentuazione della fisiologica cifosi dorsale,discreta scoliosi dorsale sinistro-convessa e lieve scoliosi lombare destro-convessa’.(per queste cose nessuna cura)

-Le cure che ho fatto per ‘prostatite cronica ‘sono: tavanic 500 (1 al di per 7 gg) più topster supposte. Poi ho preso il ciproxin 500 mi sembra per 15 gg ed anche un altro antibiotico che forse ho preso per un mese, di cui non ricordo il nome.
Poi per 3 mesi un integratore lignamid

-Se ho la prostatite,ho sentito parlare di cure laser,li dove l’antibiotico non fa effetto..lei sa dirmi qualcosa?

-Ma lei dottore il nervo pudendo lo esclude a priori,se si potrei sapere il perché.

-Un ultima precisazione non credo di avere problemi nella sfera sessuale(tranne il dolore)perché il desiderio non manca anzi tuttaltro ,l’erezione va bene. Ho solo notato una piccola difficoltà a fare il ‘bis’ quando mi si presenta l’opportunità…ma alla fine credo sia quasi normale con tutti i miei problemi…

Infinite grazie a voi e a tutto lo staf, avete creato davvero qualcosa di utile!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lacsi perdere per il momento il bis, e senta un ortopedico. Poi pensiamo al bis, che col male non viene a nessuno.
[#4]
dopo
Utente
ok dottore la ringrazio.....del nervo pudendo però non mi ha propio accennato nulla...
ringrazio e saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No, vada da ortopedico.