I testicoli mi è aumentata

salve ho 28 anni circa 5 anni fa',accusai come un bruciore continuo ai testicoli che tutt'ora provo,dopo 2 anni il fastidio mi parte dall addome destro basso e mi scende fino al testicolo destro passando dalla vescica,dall uretra,con sensanzioni di infiammazione,,,, inoltre vado ad urinare spesso durante il giorno,,,,In questi anni fatto tre ecografie,,,due dall urologo ed una all addome completo,,,2 tamponi uretrali,,,spermiocultura,,,senza esito,,HO notato in questi anni che il fastidio lo accuso dopo mezz'ora dal risveglio,,mentre nn lo noto mentre faccio una doccia,attivita'sportiva,mentre ho rapporti sessuali,addirittura mi rilasso solo per poco quando urino ed evacuo.Mentre da circa un paio di giorni utilizzo lo scooter,e la sensazione di bruciore sotto i testicoli mi è aumentata e anche sparsa in tutta la parte bassa del corpo....Come mai??CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da quello che ci racconta si può pensare ad un problema comunque infiammatorio che coinvolge le vie uro-seminali.

In quest'ottica bisogna nel tempo monitorare la situazione , come del resto mi sembra lei stia facendo.

Anche l'utilizzo in questo caso di biciclette, moto ed altro deve essere attentamente valutato con il suo andrologo.

Spesso questo non viene permesso perchè, anche i modesti microtraumatismi che possono succedere con l'uso di tali mezzi di locomozione, sono causa di un aumento della sintomatologia fastidiosa, come da lei in diretta verificato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringranziandola della sua attenzione,ne approfitto x descriverle come mi sento proprio in questo periodo,sensazione di bruciore che parte dal fianco destro che si irradia passando dal pene scendendo dal testicolo destro fino all ano con ulteriore sensazione di bruciore alla gamba destra....nn accuso mai bruciore quando urino,,,CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

i sintomi da lei descritti sono aspecifici, cioè non qualificano una patologia specifica, ma possono essere presenti in un problema clinico di tipo infiammatorio, "irritativo" a livello delle vie uro-seminali .

A volte questa sintomatologia, sempre da considerarsi come aspecifica, indica anche un problema renale, come ad esempio una calcolosi.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com