Calcificazioni testicoli

Gentili Dottori,vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte e vi porgo il mio problema. Sono un ragazzo di 24 anni in ottima salute faccio sport a livello agonistico non fumatore,da circa due mesi a periodi molto lontani tra loro tipo 1-2 volte a settimana provo un fastidio ai testicoli ma niente dolore solo fastidio anche a palparli non provo nessun dolore,oggi sono andato a fare l'ecografia e l ecografo mi ha trovato solo una ciste dietro al testicolo sinistro che ho da quando ero bambino e delle calcificazioni sul testicolo sinistro e anche sul destro ma di meno dell altro,mi sono preoccupato quando mi ha chiesto se avevo mai avuto infezioni ai testicoli e non ne ho mai avute e poi se avevo mai trovato tracce di sangue nello sperma e anche li non ne ho mai trovato, poi ha detto "niente di strano apparte queste calcificazioni....(pausa)....Che vedrà l urologo" li mi sono super agitato mia moglie fa l infermiera mi ha detto di non preoccuparmi e di aspettare la risposta settimana prossima intanto ho preso appuntamento dall urologo che me l anno dato a ottobre. Volevo chiedervi solo se devo preoccuparmi visto che non so cosa sono e la visita è così lontana. Vi ringrazio per l attenzione porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le calcificazioni testicolari così come lei le ha descritte sono secondarie a qualsiasi alterazione, anche di sviluppo testicolare, non (ho dewtto non) preludono alla neoplasia, cosa che si credeva fino a 6-7 anni fa. In ogni caso sarebbe utile un esame seminale. Per il resto dorma tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio vivamente per la sua tempestiva ed esauriente risposta.
Cordiali saluti.