La cura antibiotica era terminata

Gentile medici,
da circa due mesi soffro di prostatite. Dopo una cura antibiotica con unidrox per 20 giorni le cose sono un pò migliorate nonostante una ricaduta di alcuni giorni quando la cura antibiotica era terminata da una decina.
La cura era stata data inizialmente pensando ad una uretrite senza urinocoltura. Passati 20 giorni senza antibiotico ho effettuato spermiocoltura e urinocoltura entrambe con esiti negativi. Continuo ora una cura a base di permixon.
Ora mi chiedo, avendo avuto 5 mesi fa (forse un tempo lungo?), rapporti non protetti con la mia compagna di allora, sarebbe il caso di ricercare anche la clamidia? E se si come fare la ricerca?
Oppure essendo l'esame invasivo è meglio lasciar passare del tempo ed essere attendisti?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a mio parere non vale la pena, ma è solo il parere via internet. Senta ilcollega che l' ha in cura.